DOMANI SERA AL CAVALLI SFIDA AL BOLOGNA. ASSENTI LO SQUALIFICATO DESIMONI E L'INFORTUNATO RIVERA.

Nella terza giornata di ritorno del massimo campionato di baseball il Parma Clima è atteso dal triplice confronto con il Bologna.

Le gare si giocheranno domani (ore 21) e sabato (ore 20.30) sul terreno della stadio Cavalli mentre la seconda partita, riservata ai lanciatori di formazione italiana, verrà disputata alle 20.30 di venerdì al Falchi di Bologna.

Il Parma Clima si presenterà all'appuntamento con i campioni d'Italia animato dalla volontà di vendicare le tre sconfitte subite all'andata ma anche in formazione alquanto rimaneggiata. Alla sospensione cautelare di Deotto – confermata la sua positività anche dalle contro analisi – e alla programmata partenza di Ozanich si sono aggiunte altre due pesanti tegole sulla testa della formazione ducale. Il Giudice sportivo ha utilizzato la mano pesante contro la società, multata di 100 Euro per responsabilità nel comportamento del proprio giocatore, e contro Stefano Desimoni, squalificato per due giornate dopo l'espulsione subita sabato scorso nella gara contro il San Marino.

A complicare ulteriormente la situazione è arrivato questa mattina il responso degli accertamenti alla mano di lancio di Yomel Rivera: il lanciatore mancino ha accusato un dolore durante il match di sabato scorso e si è sottoposto ad una radiografia che ha evidenziato la frattura del quinto metacarpo della mano sinistra. La stagione di Rivera può ritenersi conclusa a questo punto.

Guido Poma si trova quindi ad avere poche scelte nella rotazione dei lanciatori: domani sera la partita sarà affidata a Luis Lugo con Mattia Aldegheri e Michele Pomponi partenti rispettivamente venerdì a Bologna e sabato a Parma. Per la sostituzione di Desimoni è probabile l'inserimento nella linea degli esterni di Alex Viloria con Zileri battitore designato.

Dall'altra parte ci sarà un Bologna in piena salute che ha rimediato alla perdita del ricevitore Clementina e del capitano Vaglio (anche per lui confermata la positività alle contro analisi) ingaggiando gli olandesi di origine antillana Oduber (esterno) ed Helder (interno), il lanciatore cubano di passaporto spagnolo Leyva e, notizia di oggi, il ricevitore italo-venezuelano Giovanny Rosales. La squadra di Frignani cercherà di ripetere il triplice successo dell'andata per difendere il primo posto in classifica – e il conseguente vantaggio del fattore campo – dall'attacco del San Marino.

La gara del Nino Cavalli di domani sera sarà diretta dagli arbitri Radice, Iacono e Macchiavelli.

LE STATISTICHE AGGIORNATE A CURA DEL C.N.C.

LA CLASSIFICA

Nella foto di copertina: Yomel Rivera (Credit Parma baseball - Mattia Bragadini)

Nella foto dell'articolo: Stefano Desimoni (Credit Parma baseball - Mattia Bragadini)

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found