DOMANI DOPPIO CONFRONTO A SAN MARINO. RIVERA E POMPONI LANCIATORI PARTENTI. PRECISAZIONE SULLA NOTA DEL SAN MARINO.

Trasferta a San Marino per il Parma Clima, impegnato domani in un doubleheader sul campo di Serravalle.

Le gare si giocheranno alle 16.30 e alle 20.30 sotto la direzione degli arbitri Fabrizi, Spera e Benvenuti.

La sconfitta di misura di mercoledì scorso ha definitivamente allontanato il Parma Clima dalla corsa alla finale scudetto lasciando ai ragazzi di Guido Poma il solo obiettivo di conquistare il terzo posto stagionale. I ducali vantano un vantaggio di quattro partite (più il bilancio favorevole negli scontri diretti) con il Collecchio e di cinque partite sul Godo: rispetto al Macerata il Parma Clima ha subito due sconfitte in meno ma i marchigiani, dopo il rinvio della partita di questa sera con il Bologna, dovranno comunque recuperare sette partite.

In merito alla nota uscita ieri sul sito del San Marino il Parma baseball tiene a precisare di aver riportato una comunicazione in merito alle decisioni assunte dal Consiglio Federale dello scorso 23 luglio sui criteri di qualificazione alla European Cup 2021 apparsa sul sito della Federazione Italiana Baseball e Softball. E' del tutto evidente come la questione coinvolga il San Marino, la Fibs e l'organismo di governo del baseball europeo e non la nostra società che si atterrà ai regolamenti vigenti.

Il Parma Clima affronterà il doppio confronto di domani con qualche novità di formazione. Come programmato Owen Ozanich ha fatto ritorno in Francia per riprendere il ruolo di istruttore presso l'Accademia di baseball di Montpellier. Lo starting pitcher nella gara pomeridiana sarà Yomel Rivera mentre nella seconda gara il mound sarà inizialmente affidato a Michele Pomponi. Guido Poma potrà contare sui rilievi di Mattia e Samuel Aldegheri, di Anthony Gonzalez e di Francesco Nardi.

Domani non potrà essere della partita Lorenzo Gradali, ancora alle prese con una tendinite al polso che è in via di guarigione ma che richiede ancora qualche giorno di prudenza.

Fortunatamente Fabio Sorrentino ha recuperato dall'infortunio subito sabato scorso ed ha ricevuto il nulla osta dallo staff medico per tornare fin da domani sul terreno di gioco alternandosi nel ruolo di ricevitore con Tommaso Giarola.

In casa San Marino il tecnico Chiarini avrà solo l'imbarazzo della scelta. Gli ultimi arrivi di Hernandez e Angulo hanno aumentato la profondità del pitching staff ed hanno incrementato le scelte per la costruzione di difesa e line-up.

Nella gara del pomeriggio, riservata ai lanciatori di formazione italiana, dovrebbe esibirsi inizialmente Alex Maestri con Nicola Garbella ed Ercolani nel ruolo di rilievi mentre nel match serale è possibile l'esordio di Ricardo Hernandez che si alternerà con Kourtis e Baez.

La partita serale sarà ripresa delle telecamere di fibs.tv.

 

Foto di copertina: Yomel Rivera (credit Parma baseball)

Foto articolo: Gianguido Poma (Credit Parma baseball)

 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found