SFIDA AI CAMPIONI D'ITALIA. SI GIOCA DOMANI E SABATO A BOLOGNA, VENERDI' SERA AL NINO CAVALLI

Raggiunto l'obiettivo minimo di una vittoria contro il San Marino, il Parma Clima si prepara ad affrontare nella terza giornata del massimo campionato di baseball i campioni d'Italia del Bologna, l'altra grande favorita per la finale-scudetto di fine settembre.

I felsinei guidano la classifica con il perfetto record di sei vittorie e nessuna sconfitta ma hanno beneficiato di un calendario piuttosto morbido che gli ha proposto ostacoli non insormontabili come quelli rappresentati da Godo e Macerata. Il Parma Clima si trova invece nella condizione di inseguire dopo aver vinto tre gare all'esordio con il Collecchio e aver subito due stop la scorsa settimana contro il San Marino.

La prima gara si giocherà domani sera al Gianni Falchi di Bologna alle 21, la seconda venerdì sera – sempre alle 21 – al Nino Cavalli mentre la serie si concluderà sabato alle 20 nell'impianto bolognese.

Il Bologna si presenterà in campo nelle gare di questo weekend in versione quasi definitiva. Il ritorno del lanciatore Brolo Gouvea e l'esordio degli olandesi Didder (interbase) e Clementina (ricevitore) andranno a rinforzare ulteriormente il roster di una squadra già competitiva nella quale brillano anche le stelle dei parmigiani Astorri (tre fuoricampo contro Macerata) e Bocchi, probabile starting pitcher nel confronto di questa sera.

Dall'altra parte il Parma Clima dovrebbe recuperare a tempo pieno Lorenzo Gradali, tenuto precauzionalmente a riposo la scorsa settimana per debellare definitivamente la tendinite al polso, e il capitano Leonardo Zileri, non ancora pronto per rientrare in campo esterno ma papabile per il ruolo di battitore designato. In dubbio la presenza di Sebastiano Poma che dovrebbe aver risolto il problema alla coscia che lo ha fermato sabato scorso ma che è atteso domani pomeriggio dall'appuntamento con la tesi di laurea.

Per quanto riguarda il parco lanciatori Guido Poma sembra intenzionato a riproporre la stessa rotazione vista all'opera contro il San Marino. Domani sera il monte sarà affidato a Michele Pomponi con Mattia Aldegheri e Luis Lugo probabili partenti rispettivamente in gara due (riservata ai lanciatori di formazione italiana) e tre.

Salvo diverse disposizioni dell'ultima ora la partite tra Parma Clima e Bologna si disputeranno a porte chiuse. Per l'accesso degli operatori dell'informazione alla gara di venerdì sera alla stadio Cavalli (diretta online su fibstv.com) sarà necessario accreditarsi all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

IL PROGRAMMA DELLE GARE

Nella foto di copertina Mattia Aldegheri (credit Parma baseball Maxirenna)

Nella foto dell'articolo Tommaso Giarola (credit Parma baseball Maxirenna)

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found