PARMA CLIMA DOMANI IMPEGNATO IN AMICHEVOLE A TORINO. LE STATISTICHE DELLE PRIME DUE GIORNATE

Domani pomeriggio il Parma Clima sarà protagonista di una gara amichevole sul campo dei Grizzlies di Torino partecipanti al campionato di serie A2 ed allenati dall'ex Pierpaolo Illuminati.

La partita avrà lo scopo di avvicinare il pubblico torinese al baseball del massimo livello nazionale e, al contempo, di pubblicizzare il torneo di qualificazione olimpica che si terrà a Parma e Bologna nel prossimo mese di settembre.

Per l'occasione Guido Poma aggiungerà al roster della squadra alcuni giovani prospetti provenienti dalla franchigia provinciale e lascerà a riposo i lanciatori stranieri in vista dell'importante impegno di venerdì sera sul campo di Bologna.

Nel frattempo il Comitato Nazionale Classificatori ha aggiornato le statistiche relative alle prime due giornate di campionato. Pochissime la partite giocate per rappresentare un corretto banco di prova ma, a puro titolo di curiosità, segnaliamo che il Parma Clima vanta il terzo attacco, il secondo monte di lancio e la miglior difesa del campionato.

A livello individuale spiccano i numeri di Poma e Paolini che condividono il vertice della classifica dei punti battuti a casa. L'esterno centro, ottavo nella classifica di media battuta, è anche leader dei fuoricampisti a quota due.

Tra i lanciatori spicca la casella immacolata di Marc Andrè Habeck nella casella dei punti guadagnati sul lanciatore.

LE STATISTICHE DEL CAMPIONATO

LE STATISTICHE DEL PARMA CLIMA

Foto copertina: Gianluca Marenghi lancia il bp (Credit - Parma baseball)

Foto articolo: Marc Andrè Habeck in allenamento (Credit - Parma baseball)

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found