CAMPIONATO FERMO, UNO SGUARDO ALLA CLASSIFICA

Con il campionato fermo per 2 settimane e l'Italia all'Haarlem Week facciamo il punto sulla classifica a 3 giornate (6 partite dal termine).


L'ultima giornata giocata, la quarta di ritorno, e il recupero della partita Padova-San Marino hanno sorriso al ParmaClima. Le dirette rivali alla corsa playoff hanno infatti perso terreno incimpando, il Città di Nettuno nel derby e il San Marino in casa di un Padova penultimo in classifica. 

La matematica ora dice che Unipolsai Bologna, 1 sola sconfitta fin qui subita, e Rimini (4 sconfitte) accedono sicuramente ai playoff e quasi sicuramente da prime della classe. ParmaClima grazie alla doppietta contro il Padova dell'ultimo turno ha consolidato il terzo posto a una lunghezza di distacco dalla quarta (Città di Nettuno) e ben tre dalla quinta (T&A San Marino).
A rassicurare ancor di più la squadra ducale un finale di stagione contro le ultime due squadre in classifica (vs Padule il 4 agosto e @Nettuno City l'11 agosto) dopo un turno ostico al rientro dopo la sosta contro la capolista Unipolsai Bologna. Con Bologna i grandi assenti saranno i tre cubani (Morejon, Casanova, Garcia) impegnati con la propria nazionale nei giochi centroamicani e caraibici, ma certamente i vari Deotto, Lugo, Escalona, Pomponi, Pirvu e Rivera daranno il loro apporto di livello alla squadra per sopperire alla mancanza. 
I turni delle altre saranno invece Rimini-Padova-Padule per il Città di Nettuno e City-Rimini-Padova per la T&A San Marino. 
Dunque 3 turni, 6 partite, 54 innings per assegnare i 2 posti mancanti nella postseason della stagione 2018

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found