E' TEMPO DI DERBY DELLA VIA EMILIA

100 chilometri e 2 vittorie separano le due squadre. La 5a giornata del campionato di serie A1 propone un derby che ritrova "sapore". Sfida al vertice tra Unipolsai Bologna, attualmente al primo posto insieme al Rimini, e il ParmaClima.

La squadra ducale è reduce da 4 W consecutive e soprattutto nell'ultimo turno contro Padova ha dimostrato di avere un lineup di continuità capace di segnare 16 punti nei 16 inning giocati. 
Continua a far sognare anche il monte di lancio, con mister strike out Casanova salito ora a quota 35 e un ritrovato Garcia che ha collezionato due vittore nelle ultime due gare in cui è stato impegnato. Interessante sarà scoprire l'utilizzo nella rotazione dei lanciatori di Luis Lugo, arrivato la scorsa settimana e per il momento chiamato a lanciare una sola ripresa contro Padova (3SO, 1BB, 0H).
Bologna si presenta con il miglior attacco del campionato (.268), la sfida per i lanciatori del ParmaClima di preannuncia molto interessante. 
Da valutare la condizione fisica di Morejon e Poma, usciti infortunati dalle gare dello scorso weekend. Alex Sambucci sarà l'ex di turno. 
Riconoscimenti per due giovani talenti del panorama locale, Francesco Pomponi e Filippo Bianchi. Entrambi classe 2000 ed entrambi dell'Oltretorrente (società con cui abbiamo accordo di collaborazione per il settore giovanile) saranno inseriti nel roster del Parma Clima ed aggregati alla squadra per le gare del weekend. 

Questi gli appuntamenti da non perdere:

Gara 1 venerdi ore 20 @ Gianni Falchi - Bologna
Gara 2 sabato ore 20:30 @ Nino Cavalli - Parma 

Photocredit: Lauro Bassani (Photobass)

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found