PARMA CLIMA A UN PASSO DAI QUARTI DI COPPA

Il Parma Clima porta a casa due risultati positivi sul campo di Sesto Fiorentino, vincendo gara 1 per 13 a 5 e gara 2 per 11 a 0 per manifesta inferiorità. Questa situazione proietta la squadra di Gerali ad una sola partita dal disputare al seconda fase di Coppa Italia che li porterebbe sul campo della squadra perdente in una delle due semifinali scudetto.

Si prefigura potenzialmente un incontro tra Parma Clima e Unipol Sai Bologna, in questo momento indietro di due partite sui Pirati di Rimini ad una sola sconfitta dall'esclusione.

Nella prima partita apre Santana, che riesce ad arginare efficacemente l'attacco toscano per 3 riprese non concedendo punti, con un attacco ducale estremamente prolifico che trascina giù dal monte il partente fiorentino Rodriguez con 8 punti in due riprese. Nel secondo terzo di gara iniziano le difficoltà, Santana concede due punti al quarto e altri tre al quinto, con fuoricampo di Scull. Sarà Pomponi a rilevarlo e poi chiudere i restanti 14 eliminati con solo 2 valide. Rimane tutto stabile fino all'ottava ripresa, fatta eccezione per un doppio di Gradali con RBI alla 6^, quando il seconda base venezuelano José Castillo impatta con tremenda potenza per un tanto atteso fuoricampo. Anche nell'ultima frazione di gioco i ducali non si fanno attendere e toccano casabase altre due volte sui singoli di Desimoni e Zileri.

La partita della sera invece è compito di Rivera portarla a casa, in condizioni relativamente facili in quanto il risultato è già 5-0 prima del suo primo lancio. Infatti l'attacco pinstripes nel primo inning colpisce Geri duramente con 4 singoli e diverse basi regalate, riuscendo a mandare a battere ben 10 uomini. Nella seconda ripresa Deotto e Zileri raggiungono la base su errore e vengono portati a casa da un altro doppio di Gradali. L'ultima emozione di una partita già a senso unico si ha al 5° con un doppio di Seminati, che verrà portato a casa insieme a Piazza da Mirabal. Seguono le valide di Benetti e la scelta difesa di Maestri per chiudere il risultato sul parziale, e poi finale, di 11 a 0.  Sul monte è rimasto Rivera per 6 riprese, mettendo a segno 8 eliminati al piatto, per poi essere rilevato da Petralia nell'ultima frazione di gioco, con uno struck-out side.

L'appuntamento per le prossime partite del Parma Clima sarà sabato 26 agosto, allo stadio Nino Cavalli alle 16.00 per gara 3, se necessario seguiranno gara 4 alle 20.30 e gara 5 il giorno successivo alle 16.00.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found