SEMINATI FIRMA CON CINCINNATI, MA TERMINERA' LA STAGIONE IBL

REDS

Leonardo Seminati, nuovo innesto del Parma Clima della stagione 2017, ma nell'orbita pinstripes dal 2013, ha ufficialmente firmato per la franchigia dei Cincinnati Reds.

L'accordo con l'organizzazione è di concludere la stagione in Italia, partecipare alla Istructional League, per poi tornare in Italia a completare il 5° anno di superiori.

Seminati si è avvicinato a Parma, quando ancora giocava nel CUS Brescia, in occasione di un lontano Baseball Summer Camp a Monchio, per poi entrare nelle selezioni di Franchigia con il Torneo Due Torri 2013 e diverse altre manifestazioni. In seguito l'atleta è stato opzionato dalla principale squadra ducale dal San Martino Junior, che lo ha indirizzato per due anni di esperienza in serie B presso lo Junior Parma alla corte di Francesco Cavazzini. Nella stagione in corso Seminati è stato riscattato dal Parma e ha vestito la casacca bianco blu del Collecchio, per poi venire chiamato a metà stagione a vestire la maglia Parma Clima.

Non sicuramente una grande sorpresa, viste le eccezionali doti fisiche e tecniche del ragazzo, l'interesse - che ormai si protraeva da qualche anno - da parte delle franchigie statunitensi, finalmente conclusasi con l'offerta proveniente dall'Ohio ad opera dello scout europeo Sal Varriale - autore della firma del contratto anche di Aroldis Chapman, nonché maglia ritirata n. 27 del Parma Baseball.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found