JOSÈ CASTILLO: PIÙ SPESSORE PER UN PARMA CLIMA DA PLAY-OFF

INTERNO

Ieri è arrivato in Italia il nuovo rinforzo al line-up Parma Clima: il terza base ex-MLB Josè Castillo.

Il nuovo acquisto, detto “El Hacha” (l’ascia), già con il soprannome dice molto di sé. Tale soprannome gli è stato attribuito in quanto uno dei giocatori chiave e più rappresentativi della squadra di Caracas.

Questo è l’ultimo movimento nel mercato di metà stagione per la formazione di Gerali, in sostituzione al terza base Martinez.

Castillo, 36 anni, nazionalità venezuelana, è un veterano del mondo del baseball professionistico con ben 18 stagioni alle sue spalle. Spiccano sul suo curriculum i 6 anni in Major League, dove ha collezionato quasi 600 presenze con una media battuta di .254 e 39 fuoricampo. Importanti anche le esperienze anche fuori dal circuito statunitense, con due stagioni nella lega giapponese, nonché nella lega venezuelana e messicana.

Nel 2016 Castillo è stato impegnato in Venezuela con i Tiburones de la Guaira e in Messico con i Rojos de Aguila de Veracruz e i Piratas de Campeche, con un totale di 5 fuoricampo e una media battuta di ben .310.

“Sono pronto per giocare – ha dichiarato Castillo – questo è il mio lavoro, non aspetto altro che suoni la campana per iniziare!” Tanto entusiasmo e tanta voglia di fare per il veterano, che sta lottando per raggiungere le 1.000 battute valide nel campionato venezuelano. “Parte tutto dal mettersi al servizio della Squadra, darò il massimo in ogni partita e arriveremo ai play-off che questa Città aspetta e merita”.

“Parma non può essere una piazza secondaria del baseball italiano”, con questa ragione il Presidente Paolo Zbogar motiva l’ingaggio del novo giocatore, nella speranza che dia quella concretezza in più che talvolta è mancata ai ducali in fase di attacco. “Non lasciamo nulla di intentato per la conquista dei play-off, che rimane l’obiettivo numero uno”, anche facendo un sacrificio in questo ingaggio, ma è stato fatto per i tifosi e per la Città.

La prima apparizione di Castillo, insieme al lanciatore Joe Testa, arrivato settimana scorsa, sarà allo Stadio “Nino Cavalli” di Parma questo venerdì alle 20.30 in occasione della sfida tra Parma Clima Baseball e Tomasin Padova.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found