QUESTA SERA ARRIVA IL RIMINI AL "CAVALLI"

Il Parmaclima torna a calcare il diamante dello stadio “Nino Cavalli” questa sera, venerdì, alle ore 20,30 per affrontare il Rimini, guidato dall’ex Paolo Ceccaroli, nel primo incontro della seconda giornata della seconda fase dell’Italian Baseball League 2017. Domani sera le due squadre si ritroveranno invece in riva all’Adriatico per Gara-2.

La doppia sfida contro il Rimini potrebbe rappresentare la svolta della stagione per la squadra guidata dal manager Gilberto Gerali che dovrà però ancora una volta fare i conti con un roster incompleto. Proprio nelle ultime ore lo staff tecnico, in accordo con la società, ha deciso di risolvere il contratto con il lanciatore venezuelano Eduardo Sanchez, che non ha reso secondo le aspettative di inizio stagione e pertanto è ripartito oggi in mattinata per il proprio paese. La Società ha già individuato un sostituto, accuratamente scelto da una rosa di tre nominativi, con il quale ha già raggiunto un accordo. Il suo arrivo in Italia è però al momento in stand-by a causa di lungaggini burocratiche relative all’ottenimento del visto. La speranza dello staff dirigenziale è di averlo a disposizione per la sfida interna di venerdì prossimo contro il Nettuno. Per la gara di questa sera, aperta all’utilizzo dei lanciatori stranieri, Gerali avrà a disposizione solamente il mancino Gumercindo Gonzales e in caso di necessità dovrà utilizzare come rilievi Alessandro Petralia e Manuel Santana, mentre domain sera a Rimini il lanciatore partente sarà Yomel Rivera. Per il resto il tecnico avrà a disposizione tutti i titolari, ad eccezione di Scalera. La doppia sfida contro i nero-arancio si preannuncia particolarmente difficile per il valore degli avversari che, dopo aver iniziato la stagione con quattro sconfitte, hanno ottenuto altrettante vittorie nelle ultime due settimane. Tra le fila del Rimini (che non avrà a disposizione l’esterno sudamericano Caseres) militano diversi ex: l’esterno italo-americano Nicola Garbella, al momento il miglior battitore della squadra, il ricevitore Riccardo Bertagnon, l’interno italo-venezuelano Freddy Noguera e il manager Paolo Ceccaroli, che ha giocato per tante stagioni con la casacca del Parma e allenato il Collecchio fino allo scorso anno.

In occasione dell’incontro di questa sera, l’associazione A.I.R.C. allestirà una postazione allo stadio “Cavalli”, dove sarà possibile acquistare le azalea della ricerca a scopo benefico al costo di 15 Euro. Inoltre un rappresentante dell’AIRC effettuerà il lancio simbolico della prima palla in anteprima alla sfida tra il Parmaclima e i vice-campioni d’Italia e d’Europa del Rimini.

DIRETTA STREAMING  DI GARA-2

Anche sabato 13 maggio Baseball Time, media partner della società, trasmette in diretta streaming audio-video sul proprio canale You-tube  dallo stadio dei Pirati di Rimini Gara-2 tra Parmaclima e Rimini. Sarà possibile seguire l’incontro di sabato sera a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=1pPyIFbI8iU  oppure direttamente dal sito internet www.baseballtime.it o dal sito ufficiale della società www.parmabaseball.it e dalle rispettive pagine Facebook

 

SU TVPARMA TORNA BASEBALL DAYS

Anche questa settimana il Parmaclima baseball sarà protagonista su TV Parma. Come ogni giovedì, Tv Parma manda in onda alle 20,10  “Baseball Days”, la trasmissione condotta dal giornalista della Gazzetta di Parma  e responsabile dell’Ufficio stampa di 1949 Parma baseball Club Filiberto Molossi, con la collaborazione dell’addetto stampa Matteo Desimoni, regia e montaggio di Gianmaria Pacchiani.  La striscia settimanale prevede la presenza in studio di due rappresentanti del Parmaclima e manda in onda highlights e interviste realizzate in occasione delle sfide del week-end. Questa sera ospiti il lanciatore Alessandro petralia e il pitching coach Stefano Bolzoni. Sono poi previste diverse repliche nei giorni successivi e sarà possibile riguardarsi la trasmissione anche su Youtube. A questo link la terza puntata: https://youtu.be/XyU5op8WE3Y

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found