IL PARMACLIMA CERCA IL RISCATTO A BOLOGNA

Terminata la prima fase, le otto partecipanti all’Italian Baseball League si ritrovano da questa settimana nel tradizionale girone unico, partendo dai risultati ottenuti nelle prime tre giornate. Il primo turno della seconda fase ripropone la doppia sfida dello scorso fine settimana tra ParmaClima e Unipol Sai Bologna. 

Venerdì sera (Gara-1 alle 20,30) le due squadre si affrontano allo stadio Gianni Falchi di Bologna, mentre sabato  (Gara-2 sempre alle ore 20,30)  si spostano allo stadio “Cavalli” di Parma.

La squadra di Gerali (che non avrà a disposizione Desimoni per la sfida di venerdì sera) si presenta a questo appuntamento decisa a vendicare la doppia sconfitta dello scorso week-end. Lo svolgimento del primo incontro giocato al “Gianni Falchi” che Parma ha perso dopo aver messo a lungo in difficoltà I campioni d’Italia, aumenta la consapevolezza della squadra di poter giocare alla pari: “Quello che è successo venerdì e sabato scorso è passato – ha dichiarato l’interbase Mirabal nel corso della trasmissione “Baseball Days”, andata in onda su Tv Parma – adesso ripartiamo come se fosse un nuovo campionato. Abbiamo visto che possiamo giocare alla pari con loro e sono convinto che il risultato cambierà”. Anche il coach Augusto Medina, sempre nel corso della trasmissione, ha voluto caricare la squadra, invitando I tifosi allo stadio per la partita di sabato: “Scommetto su una nostra doppietta. Iniziamo bene, vincendo venerdì a Bologna, poi veniteci a vedere sabato sera perchè ci sarà da divertirsi.”

Nella sfida di venerdì sera si affrontano I lanciatori stranieri, con il mancino venezuelano del Parma Gumercindo Gonzales, autore di un’ottima prestazione venerdì scorso, opposto all’americano Owens, sabato sera invece protagonisti i lanciatori di scuola italiana: Gerali propone ancora il giovanissimo Michele Pomponi contro il bolognese ex Parma Andrea Pizziconi. Nel bull-pen pronti ad ogni evenienza i rilievi Yomel Rivera, Manuel Santana e Alessandro Petralia Come di consueto in gara-1 sarà Lorenzo Maestri a ricevere I lanci dei pitchers stranieri, con Alessandro Deotto schierato come battitore designato, ruoli invertiti nella gara di sabato. Per il resto, oltre a Desimoni che potrebbe essere disponibile per la sfida di sabato, ancora out Scalera, mentre quasi certamente sarà a disposizione Manuel Piazza, in ballottaggio con Guido Gerali per il ruolo di esterno sinistro in Gara-1

DIRETTA STREAMING

Anche in questo week-end Baseball Time, media partner della società, trasmette in diretta streaming audio-video sul proprio canale You-tube di gara-1 al “Gianni Falchi” di Bologna tra Parmaclima e Unipol Sai. Sarà possibile seguire l’incontro di venerdì sera a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=MyVHCE2ysGs oppure direttamente dal sito internet www.baseballtime.it o dal sito ufficiale della società www.parmabaseball.it e dalle rispettive pagine Facebook

SU TVPARMA TORNA BASEBALL DAYS

Anche questa settimana il Parmaclima baseball sarà protagonista su TV Parma tutte le settimane. Questa sera (giovedì) alle ore 20,15 andrà in onda la seconda puntata di “Baseball Days”, la trasmissione condotta dal giornalista di Tv Parma e responsabile dell’Ufficio stampa di 1949 Parma baseball Club Filiberto Molossi, con la collaborazione dell’addetto stampa Matteo Desimoni, regia e montaggio di Gianmaria Pacchiani.  La striscia settimanale prevede la presenza in studio di due rappresentanti del Parmaclima e manda in onda highlights e interviste realizzate in occasione delle sfide del week-end. Questa sera ospiti l’interbase Charlie Mirabal e il coach Augusto Medina. Per chi dovesse perdersi la prima puntata, sono previste diverse repliche nei giorni successivi e sarà possibile riguardarsi la trasmissione anche su Youtube.

 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found