AL BOLOGNA ANCHE GARA-2 IN OTTO RIPRESE

Il Parmaclima esce sconfitto anche nel secondo incontro in casa dell’Unipol Bologna, con il risultato di 10-0 all’ottavo inning. Diversamente da quanto successo nell’incontro di venerdì sera, nella sfida di sabato con i lanciatori italiani, la squadra di Gerali non è riuscita a mettere in difficoltà i campioni d’Italia, già avanti 4-0 dopo due riprese e bravi ad approfittare di ogni situazione per allungare il punteggio fino al dieci a zero con il quale hanno concluso anzitempo la sfida all’ootava ripresa.

Solo quattro valide per l’attacco del Parma Clima costituiscono un bottino insufficiente per cercare di impensierire una squadra del valore di quella bolognese, piena di giocatori di alto livello, praticamente tutti nel giro della nazionale.

Dopo una ripresa equilibrata, nella quale un gran triplo al centro di Zileri con due out aveva illuso Parma di poter giocare alla pari come nella serata precedente, al secondo inning, il partente parmigiano Pomponi ha prima riempito le basi con un solo out e poi subito il singolo da due punti di Grimaudo. Successivamente, dopo la visita del pitching coach Bolzoni, anche Agretti ha battuto valido mandando a casabase anche Grimaudo e Ambrosino. Da quel momento Parma non è più riuscita a rientrare in partita, anche i rilievi Rivera, Santana e Petralia hanno potuto far poco per arginare il line-up felsineo, che ha trovato nel lead-off Nosti (3 su 5 con 2 RBI), l’interbase Flores (2 su 4 con 2 rbi), l’esterno centro Ambrosino (2 su 2 con 2 rbi) e il seconda baseb Vaglio (2 su 3 con 3 rbi) delle autentiche bocche da fuoco. Bologna ha segnato altri due punti al quarto, due al quinto, uno al sesto e poi chiuso l’incontro anzitempo, all’ottavo, segnando il decimo e ultimo punto con Garcia, autore di un triplo, sul singolo di Flores. Parma invece, dopo il triplo di Zileri, non è andata oltre  i singoli di Martinez, Gomez e Guido Gerali e alcune pregevoli azioni difensive, compresi due doppi giochi. Con queste due sconfitte termina il gironcino della prima fase e dalla settimana prossima, quando Parma sfiderà di nuovo Bologna (Venerdì sera a Bologna, sabato sera a Parma), inizia la seconda fase della Regular season con tutte le otto squadre che si incontreranno in un girone unico di andata e ritorno, ma portandosi in dote i risultati ottenuti ij queste prime tre giornate.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found