CONSEGNATA AL PARMA BASEBALL LA STELLA D'ORO AL MERITO SPORTIVO

 

Presso la Sala Conferenze del CONI provinciale e alla presenza delle massime autorità sportive della città e della regione, si è svolta questa sera la cerimonia delle premiazioni e della concessione delle benemerenze nazionali.

Ha fatto gli onori di casa il dottor Antonio Bonetti, delegato del CONI Point di Parma che nel corso della serata ha concesso al Parma Baseball la Stella d'Oro al Merito Sportivo.

La nostra società era rappresentata del Presidente Paolo Zbogar, dal General Manager Massimo Fochi, dall'allenatore Gianguido Poma, dal Main Sponsor Luca Meli – presidente di Parma Clima –, dalla Segretaria Angela Cavalli e da alcuni tecnici e giocatori.

La Stella d'Oro al Merito Sportivo è stata consegnata al Presidente Zbogar dal Prefetto di Parma Giuseppe Forlani.

Nell'occasione Marco Bosi, Vicesindaco di Parma con delega allo sport, ha ricordato come sia ascrivibile all'impegno del Parma baseball l'organizzazione del torneo di qualificazione Europa/Africa ai giochi Olimpici di Tokyo 2020, <un evento irripetibile che ha dato lustro alla città, organizzato da una società che da tanti anni rappresenta la cultura del baseball e che garantisce il futuro sportivo dei giovani>.

Bosi ha poi ringraziato personalmente Luca Meli, <che ha dimostrato come lo sport possa ancora contare su persone che mettono a disposizione notevoli risorse di tasca propria>.

Nel corso della serata sono state consegnate anche la Stella di Bronzo al Merito Sportivo all'Old Parma Baseball Softball Club e le Palme al Merito Sportivo ai tecnici Andrea Longagnani e Sandro Rizzi.