LE MODALITA' DI ACCREDITO PER IL TORNEO DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA

In merito agli accrediti per i prossimo torneo di Qualificazione Olimpica (Parma-Bologna dal 18 al 22 settembre) ricordiamo che l'unico canale ufficiale è quello della World Baseball and Softball Confederation che ha emesso il seguente comunicato.

 

Sono aperte le richieste di accredito per il torneo di qualificazione Europa/Africa di baseball per i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo 2020 che si terranno dal 18 al 22 settembre nelle città italiane di Bologna e Parma. La vincitrice del torneo guadagnerà il secondo dei sei posti disponibili per l'evento olimpico di Tokyo 2020 per il quale è automaticamente già qualificata la nazionale del Giappone, paese ospitante.

Tutti i membri dei media, sia locali/nazionali che internazionali, che vorranno seguire il torneo di qualificazione Europa/Africa dovranno accreditarsi attraverso la piattaforma online my.wbsc.org/mediareq/index dell'ufficio Media Accreditation della World Baseball and Softball Confederation. Il termine per l'accreditamento per l'evento scadrà Martedì 10 settembre.

Gli accrediti per i media saranno distribuiti in occasione delle conferenze stampa che precederanno l'evento. Questi gli orari delle conferenze:

BOLOGNA

Lunedì 16 settembre, ore 13:00 presso Cappella Farnese, Piazza Maggiore 6, Bologna

PARMA

Martedì 17 settembre, ore 17:00 presso il Palazzo Municipale, Piazza Garibaldi, Parma

Gli accrediti potranno essere ritirati anche presso le biglietterie degli stadi Falchi (Bologna) e Cavalli (Parma) durante lo svolgimento del torneo.

Il Torneo di Qualificazione Europa Europa/Africa prevede la partecipazione di sei squadre, la nazionale del Sudafrica e le prime cinque dei prossimi Campionati Europei di Baseball che si svolgeranno a Bonn, Germania, dal 7 al 15 settembre.

LINEE-GUIDA PER I SOGGETTI PRIVI DEI DIRITTI (NON-RIGHTS HOLDERS-“NRH”)

Solo i possessori dei diritti possono trasmettere in audio e/o video gli eventi organizzati dalla World Baseball and Softball Confederation. Agli “NRH” non è permesso registrare audio o video all'interno degli stadi o effettuare commenti in diretta. Il mancato rispetto di queste linee-guida comporta l'immediato ritiro dell'accredito, una potenziale azione legale e l'inserimento nella “blacklist” allo scopo di proteggere i partner della WBSC e gli accordi con i titolari dei diritti di trasmissione.

Ai “NRH” sarà garantito l'accesso alle zone ufficiali di allenamento, alle sessioni precedenti e seguenti le partite, alle interviste a giocatori e allenatori, alle “mixed zones” e a tutte le relative conferenze stampa. Le telecamere dei “NRH” dovranno essere spente e riposte durante le partite.

Le credenziali saranno suddivise in specifiche categorie (Stampa, Fotografi, Radio e TV) e gli accessi saranno accordati in accordo con la categoria di riferimento. Ai fotografi e alle troupe delle televisioni “NRH” sarà richiesto di indossare indumenti di riconoscimento. I media avranno accesso al centro stampa e/o alle zone designate per stampa/fotografi situate all'interno degli stadi.