IL PARMA CLIMA OSPITA IL NETTUNO. DOMANI E SABATO ALLE 21 L'ASSALTO AL SECONDO POSTO. INCERTEZZA SULLA FORMAZIONE OSPITE.

In questo weekend il Parma Clima riceve la visita del Nettuno, secondo in classifica con due gare di vantaggio sui ducali ma alle prese con una crisi di rapporti tra giocatori e dirigenza.

La scorsa settimana la squadra di Villalobos ha affrontato il Bologna con una formazione priva dei giocatori stranieri e comunitari, rimasti in borghese per protestare contro il mancato pagamento delle loro competenze. Nei giorni successivi sono state avviate febbrili trattative tra i responsabili della società, i giocatori, alcuni imprenditori locali e la neo-eletta amministrazione comunale per trovare una soluzione ai problemi e garantire la prosecuzione dell'attività fino al termine della stagione.

I media del litorale laziale riportano oggi la notizia di un incontro che potrebbe aver portato uno squarcio di serenità in casa Nettuno City ma, tra un condizionale e l'altro, non danno alcuna certezza sulla composizione della squadra che domani sera affronterà i ducali. Per conoscere la formazione del Nettuno e la sua competitività sarà quindi necessario attendere fino al momento della consegna del roster e della formazione agli arbitri Zannoni, Costa e Macchiavelli.

In casa Parma Clima il doppio confronto è stato comunque preparato con l'attenzione che si rivolge agli avversari più prestigiosi: l'infermeria si è finalmente svuotata e la squadra di Guido Poma potrà quindi scendere in campo con tutti gli effettivi a disposizione.

La gara di questa sera (inizio alle 21) vedrà inizialmente protagonista Erly Casanova, reduce dall'ottima prestazione offerta contro il Redipuglia, mentre il confronto di domani sarà inizialmente affidato ai lanci di Mattia Aldegheri, alla ricerca del riscatto dopo l'opaca prova di sabato scorso.

L'obiettivo è quello di cogliere due vittorie che garantirebbero sotto l'aspetto matematico l'accesso alla post season e che riaprirebbero il discorso per la conquista del secondo posto al termine della prima fase.

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA DI RITORNO

Nella foto: Stefano Desimoni (credit: Parma baseball)

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found