IL MONTE DI LANCIO DEL PARMA CLIMA SI RINFORZA CON L'ARRIVO DI MARC-ANDRE' HABECK

Marc Andrè Habeck è un giocatore del Parma Clima. Il venticinquenne lanciatore canadese di passaporto francese ha oggi raggiunto con la società parmigiana l'accordo che lo porterà a difendere i colori ducali nella prossima stagione agonistica.

   Habeck, lanciatore destro, è nato l'undici dicembre 1993 a Winnipeg nello stato canadese del Manitoba ed è in possesso del passaporto francese.

   Si è formato come lanciatore nel baseball scolastico statunitense. A livello universitario ha vestito per due anni la divisa del Frank Phillips College di Borger (Texas) prima di diventare uno dei lanciatori di punta della Georgia State University di Atlanta (NCAA prima divisione). In quattro stagioni ha ottenuto 20 vittorie a fronte di 17 sconfitte con una media pgl complessiva di 4.71.

   Nel 2016 si è trasferito in Francia dove ha conquistato il titolo nazionale con gli Huskies di Rouen. Nello stesso anno ha giocato nella nazionale transalpina in occasione dei campionati europei vincendo una partita contro la Grecia e nel corso dell'inverno successivo ha disputato le Asian Winter Series con la rappresentativa europea.

   Nel 2018 è approdato in Italia per giocare nella formazione del Tommasin Padova. Lusinghieri i suoi numeri. Habeck ha concluso la regular season con 4 vittorie, 7 sconfitte, una media pgl di 4.54 e ben 90 strikeout nelle 71.1 riprese lanciate.

   Marc Andrè Habeck giocherà a Parma con lo status di atleta comunitario e, alla luce dei nuovi regolamenti, non potrà essere utilizzato sul monte di lancio nella gara riservata ai lanciatori di formazione italiana.

 

Foto di copertina: Georgia Stata University

Foto nel testo: PhotoBass - Fibs

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found