NELLE PAROLE DEL VICE SINDACO BOSI LA SODDISFAZIONE DELLA CITTA' PER L'ASSEGNAZIONE DEL TORNEO DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA

tokyo 2020 farà tappa a Parma dal 18 al 22 settembre 2019. Le qualificazioni per il girone Europa e Africa di Baseball si disputerà infatti tra Parma e Bologna.

Questa manifestazione sarà un'occasione storica per la nostra città, un evento senza precedenti come prestigio sportivo. Ospiteremo 6 nazionali (5 europee e 1 africana) e migliaia di appassionati, di cui molti stranieri, una bellissima manifestazione di avvicinamento a Parma2020.

L'ottenimento di questo evento è il riconoscimento duplice: al mondo del baseball parmigiano che negli anni ha saputo continuare a coltivare la cultura di questo splendido gioco e scrivendo pagine importantissime a livello anche internazionale.

Ma è un riconoscimento anche al nostro Comune che ha investito tanto negli impianti sportivi, dotando la città di diversi impianti per il baseball a tutti i livelli e di uno stadio di primissimo livello.

Oggi si inizia a lavorare con il Parma Clima e tutto il mondo del Baseball per sfruttare al meglio questa occasione. Consentitemi un ringraziamento particolare a Massimo Fochi e Luca Meli per aver creduto in questa possibilità e aver creato le condizioni perché si realizzasse.