RAMON RODRIGUEZ E' IL NUOVO LANCIATORE DEL PARMA

LANCIATORI

La società 1949 Parma Baseball Club è lieta di ufficializzare l’ingaggio del lanciatore destro, ventiduenne Ramon Rodriguez, nato a Portoguesa (Venezuela) il 01.03.1994

Professionista dal 2012 con la franchigia dei Cleveleand Indians, con la quale ha militato per tre stagioni a livello di Rookie League e Singolo A, il nuovo lanciatore della squadra di Gilberto Gerali è stato protagonista negli ultimi due anni della Winter League venezuelana, con la casacca dei Caribes de Azotegui.

In minor league ha totalizzato complessivamente 101.2 inning sul monte di lancio, con 12 vittorie e 7 sconfitte e  una media ERA di 3.28. Nei campionati invernali in Venezuela ha lanciato complessivamente per 62.2 riprese, nelle quali ha  totalizzato una media punti guadagnati di 3.16 e realizzato 41 strike-out. Nell’ultima stagione con la squadra dei Caribes de Azotegui è stato impiegato prevalentemente da rilievo, per 41.2 riprese, con una media punti guadagnati di 3.67.

Il giocatore sarà in Italia nella giornata di mercoledì e si metterà subito a disposizione del manager Gilberto Gerali e del pitching coach Stefano Bolzoni per prepararsi alla prima uscita con la sua nuova squadra, prevista nel week-end del 10-11 giugno, quando Parma sfiderà allo stadio “Cavalli” il Novara.

Contestualmente il consiglio direttivo e lo staff tecnico esprimono grande rammarico per la conclusione del rapporto sportivo con un grande professionista come Josè Sanchez, al quale  desiderano rivolgere un caloroso ringraziamento per la serietà, l’abnegazione e l’attaccamento dimostrato a squadra e società in questi anni di permanenza a Parma. Con l’auspicio che non si tratti di un addio, ma di un arrivederci, pur se con compiti differenti.          

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found