YOUTH BASEBALL CLASSIC: LA CARICA DEI 101

La carica dei 101 ha invaso domenica 10 giugno il Nino Cavalli.
E’ stata una invasione pacifica, con i giocatori del ParmaClima schierati a casa base ad attendere i giovani ragazzini under12 delle squadre di Parma e provincia per un pomeriggio di gioco e divertimento.

Youth Baseball Classic il nome della manifestazione (in onore del più celebre World Baseball Classic), ripetuta quest’anno dopo il successo della prima edizione, organizzata e condotta dal coach Giovanni Foghi Fossa e fortemente voluta dalla dirigenza e dallo staff del Parma Clima. Protagonisti del pomeriggio i bimbi e le bimbe delle società Collecchio, Colorno, Crocetta, Junior Parma, Langhirano, Oltretorrente, e Sala Baganza che per qualche ora da avversari di mille battaglie sono diventati compagni di squadra e amici.

101 i piccoli atleti che hanno partecipato, divisi in 8 squadre composte da un mix di giocatori per ogni società si sono alternati in partitelle amichevoli e non competitive sui 4 campi allestiti per l’occasione all’interno dello stadio. In ogni campo a far da guida ai bimbi 3-4 giocatori del Parmaclima che con piacere hanno dato qualche “dritta da campione” alle giovani promesse e hanno improvvisato azioni di gioco spettacolari e al limite dell’ordinario. Nello spirito della giornata nessuno è stato in panchina, tutti in campo e tutti a battere una volta per ognuna delle 5 partite che si sono giocate.

Sugli spalti e a bordo campo non è mancato il tifo di genitori e nonni a far da cornice a un bel pomeriggio di sole.
Al termine consegna a tutti i partecipanti della maglietta verde ParmaClima baseball, autografi, sorrisi, abbracci e foto di rito.
Partner della manifestazione Immergas. Ringraziamenti per l’aiuto e la presenza agli Indiani Parmigiani e alla Scuola Baseball Parmense nonché a tutto lo staff tecnico e giocatori del ParmaClima.

Baseball, gioco e divertimento le parole chiave del pomeriggio. Un bel pomeriggio. Obiettivo centrato. L’appuntamento per tutti è all’anno prossimo!