IL PARMA BASEBALL VICINO AGLI STUDENTI CON SPORT DAY 2020

Per l'anno 2020 il Parma Baseball collabora con l'Università di Parma, insieme al Parma Calcio, le Zebre Rugby e il Cus Parma, nel progetto SPORT DAY 2020, con il patrocinio del Comune di Parma e della delegazione provinciale del CONI.

Lo scopo del progetto è promuovere e diffondere la cultura dello sport tra gli studenti. L'evento è dedicato soprattutto agli studenti dell’Ateneo ma aperto a tutti i ragazzi interessati e propone un contest di pianificazione dello sviluppo per ogni realtà.

L'Unipr si pone l'obiettivo di far conoscere meglio agli studenti la realtà di promozione sportiva in cui è calata a tutti i livelli, dall'amatoriale all'internazionale. Non a caso l'Università offre agli studenti l'opportunità di acquisire crediti formativi tramite l'attività sportiva.

Il Parma Baseball, come le altre società sportive, presenterà la propria attività e la propria organizzazione, facendo conoscere agli studenti le opportunità che la nostra Società può offrire in termini di stage, tirocini ed eventuale impiego.

L'appuntamento per la presentazione del progetto è:
mercoledì 29 gennaio 2020
dalle 9.30 alle 12.30
al Campus - Plesso Aula delle Scienze
con tanti campioni: da Sara Fantini e Ayomide Folorunso (Cus Parma) ad Alessandro Deotto e Sebastiano Poma (Parma Baseball Club), da Tommaso Castello e Maxime Mbanda (Zebre Rugby Club) ai testimonial del Parma Calcio

I Contest del Parma Baseball
  • 1. Networking con Club affiliati
  • Il Parma Baseball ha creato negli anni un rapporto privilegiato con altre società in Italia (dalla Sardegna al Friuli) denominato “Franchigia del Parma baseball”. Tali collaborazioni consistono in supporti tecnici al fine di incrementare qualitativamente le conoscenze di atleti e allenatori, per la crescita del movimento in generale ed in particolare degli atleti delle società in Franchigia con l’obiettivo di avere come sbocco naturale di giocare nella massima serie: la squadra di Parma. Il progetto, essendo nato nel 2006, ha bisogno di rinnovarsi, nel segno di una maggiore riconoscibilità e senso d’appartenenza. Proponi un progetto di ristrutturazione per rinnovare il progetto, mantenendo le stesse finalità, utilizzando strumenti e programmi più attuali e attrattivi e anche prendendo spunto dai modelli delle Farm system del baseball americano o di quello degli sport più evoluti italiani ed Europei.
  • 2 . Relazioni e sinergie con e tra Partner
  • Crea un piano strategico per intensificare i rapporti tra il Parma Baseball e gli sponsor/partner, con l’obiettivo di offrire maggiori opportunità alle aziende già coinvolte ed invogliare nuovi partner.
  • 3. Abbandono nello sport, che strada percorrere
  • Abbandonare è la soluzione più semplice ai problemi che non riusciamo a superare. Se non ci sono garanzie di successo non vale la pena sacrificarsi. Incapacità di distinguere nettamente la realtà virtuale da quella reale. Tre esempi che generano a livello sportivo il preoccupante fenomeno dell’abbandono, con ripercussioni immediate e future anche per la comunità. Proponi dei percorsi che le società sportive possono intraprendere per arginarlo ed invertire la tendenza.
Regolamento:
  • La partecipazione è aperta a singoli studenti o gruppi di studenti per un massimo di 5 componenti
    La stesura del progetto, in formato pdf, deve essere inoltrata esclusivamente dalla casella di posta @studenti.unipr.it all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 31 marzo 2020
    Per ogni contest sarà nominato un progetto vincitore
    Le società metteranno a premio esperienze uniche da vivere in prima persona all’ interno della propria realtà sportiva
    La nomina dei vincitori si terrà nel corso della primavera 2020 (aprile)