IL PARMA CLIMA ESORDISCE A NETTUNO

La commissione organizzazione gare della FIBS ha reso noto il calendario dell’Italian Baseball League 2017.

Per il Parma Clima, inserito nel girone A, il turno d’esordio nel week-end pasquale del 14-15 aprile riserva la trasferta di Nettuno, in casa del Nettuno Baseball City dell’ex Uviedo.

La settimana successiva l’esordio casalingo contro la matricola Padule, infine nella terza e ultima giornata della prima fase i ragazzi di Gerali faranno visita ai campioni d’Italia dell’Unipol Bologna allo stadio Gianni Falchi.

Come noto, successivamente tutte le otto squadre dei due gironi verranno riunite e daranno vita ad una seconda fase strutturata su turni di andata e ritorno, portandosi in dote i risultati della prima fase. Anche per questo secondo atto del campionato è già stato stilato il calendario tramite sorteggio. Nella prima giornata, in programma nel week-end del 5-6 maggio il Parma Clima affronterà ancora il Bologna, questa volta sul diamante dello stadio Cavalli.

Questo secondo atto del campionato terminerà il week-end dell’11-12 agosto e ha in programma un turno di riposo il 10-11 giugno, in concomitanza con la disputa dell’European Cup, con in campo Bologna, Rimini e San Marino, che quindi anticperanno le gare del turno precedente al giobvedì e al venerdì sera. In quel week-end il Parma Clima affronterà il San Marino. Dopo il termine della seconda fase scatteranno le serie di semifinale incrociate, al meglio delle cinque sfide, tra le prime quattro classificate

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found