ARRIETA: AGILITA' E VELOCITA' LE NOSTRE ARMI

In occasione della seduta di allenamento di sabato mattina in via Parigi abbiamo scambiato qualche parola con il nuovo preparatore atletico del Parma Clima Ricardo Arrieta.

Il tecnico cubano in Italia con l’organizzazione della Franchigia e del Parma baseball da diverse stagioni è stato nominato da quest’anno responsabile della preparazione atletica del gruppo guidato da Gilberto Gerali e si è immediatamente calato nel ruolo con grande entusiasmo:

“Sono contento della fiducia che la società ha riposto in me – ha spiegato- e sono convinto che con questo gruppo si possa lavorare bene. Questi sono ragazzi che hanno bisogno di lavorare molto ma sono facili da gestire perché sono abituati a comportarsi da professionisti”

La preparazione della squadra è stata programmata su due fasi: “Nella prima abbiamo fissato tre sedute a settimana. Il lunedì si fa preparazione generale, il mercoledì curiamo agilità e velocità, mentre il sabato lavoriamo su forza e resistenza. Nella seconda fase, con l’avvicinarsi del campionato, aggiungeremo un giorno di allenamento.”

L’obiettivo di una preparazione così mirata, Ricardo lo spiega chiaramente: “Non abbiamo grande potenza in battuta, perciò dobbiamo lavorare molto su agilità e velocità, per migliorare il gioco di squadra e quindi la corsa sulle basi che sarà fondamentale. Ad ogni modo, procedendo con il lavoro, vedremo come il gruppo risponderà e nel caso, in accordo con tutto lo staff, decideremo se modificare qualcosa.”

Rapporto con lo staff che Ricardo definisce” Ottimo e collaborativo, siamo un gruppo ben strutturato e affiatato. Si può lavorare bene”

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found