BERTOLI ALLA GUIDA DELL'EQUIPE MEDICA

Contestualmente alla riconferma di Charlie Mirabal, la Società guidata dal presidente Paolo Zbogar ufficializza l'inserimento del fisioterapista Luca Bertoli, a capo di uno staff medico riabilitativo, che si occuperà degli aspetti di cura e prevenzione dei giocatori e che sarà composto da un fisioterapista, fisso sul campo in occasione di partite e allenamenti e da un medico ortopedico. 

"Torno al Parma Baseball con grande entusiasmo dopo aver vissuto quattro splendidi anni dal 1998 al 2001, coincisi con la conquista di due Coppe dei Campioni. Il Parma mi ha affidato la responsabilità di creare e dirigere un gruppo in grado di gestire gli aspetti di cura e prevenzione dagli infortuni dei giocatori. L'obiettivo è quello di poter disporre di un fisioterapista che sia sempre presente in occasione di partite e allenamenti, di avere a disposizione un medico specializzato in ortopedia e di aprire vie preferenziali con altri professionisti".

Il progetto di Bertoli nel lungo periodo è ambizioso e sostenuto in toto dall'Organizzazione del Parma Baseball, e consiste nella creazione di un "Ambulatorio del Baseball", che sia dedicato a tutte le Società della Provincia. "Una struttura specializzata nelal prevenzione dagli infortuni e nelle terapie specifiche che possa fattivamente coinvolgere tutte le squadre del territorio e le famiglie dei giocatori".

Con l'occasione la Società e tutta la Squadra, non solo dell'ultima stagione, ma delle 50 precedenti, vuole ringraziare il grandissimo simbolo del baseball parmigiano, il masseur Sergio Colla, che ha deciso di fare un passo indietro per il 2017. Noi tutti siamo estremamente grati a Sergio per il lavoro fatto, per la grandissima passione e per il grande amore per questa squadra che lo hanno legato al destino del Parma per mezzo secolo!

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found