CHARLIE MIRABAL A PARMA ANCHE NEL 2017

La società 1949 Parma Baseball Club comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con l’interbase colombiano-venezuelano Charlie Mirabal (02/04/1987) per la stagione 2017.

Risultato uno dei migliori interpreti del ruolo nella stagione passata, nella quale si è messo in luce come miglior battitore della squadra allenata da Gilberto Gerali, il giocatore si è mostrato entusiasta della proposta di rinnovo da parte del club e ha immediatamente accettato di far parte del roster della nuova squadra che prenderà parte alla prossima IBL.

Nella stagione passata ha chiuso con media battuta di .309, in 136 turni, con 42 valide, di cui 11 doppi e 1 fuoricampo, 22 punti e 18 portati a casa. In difesa anche lì eccezionale, con una media di .968, con 31 doppi giochi e 127 assistenze, numeri che dimostrano quanto sia essenziale nella squadra di Gerali, sia per la stagione passata che per l'anno a venire. Nella stagione precedente al Parma, ha vinto la classifica dei punti segnati del campionato colombiano, inoltre ha giocato per anni nelle Minors USA fino ad arrivare in AAA con la franchigia dei Los Angeles Dodgers. Nelle MiLB ha giocato quasi 300 partite, con una media battuta di .251 e una media arrivi in base di .331.

Mirabal, numero 12 della formazione pinstripes, è stato eletto dal pubblico del "Cavalli" come "MVP dei Tifosi 2017", premio in memoria di Ilaria Molossi, con ben 421 preferenze. Inoltre l'impegno di Charlie è stato esemplare anche fuori dal campo, dove, insieme al connazionale Gomez, è stato testimonial del Centro Adozioni La Maloca, ONLUS che tratta soprattutto per la creazione di strutture in Colombia e della ricerca di famiglie per questi bambini (vedi il nostro articolo)

Contestualmente, la società guidata dal presidente Paolo Zbogar ufficializza l'ingaggio del fisioterapista Luca Bertoli, a capo di uno staff medico riabilitativo, e di Augusto Medina che farà parte come coach dello staff tecnico guidato da Gilberto Gerali, come avviene da alcune stagioni con la nazionale di Marco Mazzieri

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found