FAGANDINI: A PARMA STRUTTURA MOLTO PROFESSIONALE

In occasione dell’ultimo allenamento di sabato scorso abbiamo avvicinato il nuovo fisioterapista Niccolò Fagandini, che ci ha raccontato le sue sensazioni all’inizio di questa sua nuova avventura professionale.

“Del baseball ero a conoscenza per averlo visto in televisione e perché sono amico di alcuni giocatori di Reggio Emilia. Inoltre abbiamo una partnership con la squadra di football americano, per la quale gioco anche, percui se non altro conosco già la cultura dello sport USA. A Parma ho scoperto la realtà di una delle società più importanti e gloriose a livello europeo e abbiamo iniziato una nuova avventura nella quale mi sto trovando molto bene, perché nonostante sia la mia prima esperienza, lo staff mi segue e mi supporta nel miglior modo.”

Niccolò ha poi presentato la nuova struttura dello staff sanitario della società, improntato alla massima professionalità: “Luca Bertoli, fisioterapista osteopata molto conosciuto è responsabile sanitario e avere alle spalle un professionista come lui mi conforta molto. Poi ci appoggiamo a specialisti del settore per consulenze in casi particolari. Infine Andrea Pellegrini, medico della squadra ci da un contributo soprattutto dal punto di vista ortopedico.”

Per quanto riguarda la condizione fisica della squadra, il nuovo fisioterapista ha spiegato: “Siamo in preparazione, c'è solo qualche acciacco che stiamo trattando semplicemente con esercizi e trattamenti a lettino per mantenere potenzialità del giocatore al 100%”

La squadra si sta avvicinando alla nuova stagione con grande entusiasmo: “I ragazzi sono molto carichi, respirano anche loro questa professionalità da parte di tutto lo staff e si stanno impegnando al massimo. Non conoscevo la squadra ma vedo tutti molto motivati. Tra l’altro lavorare con ragazzi della mia età mi aiuta, mi permette di poter contare sulla loro fiducia.”

E' possibile ascoltare QUI l'intervista integrale 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found