SPLENDIDA TRIPLETTA CONTRO I CAMPIONI D'ITALIA!!

Dopo aver vinto le prime due partite (5-1 e 6-3), la squadra di Gerali completa la tripletta imponendosi anche nella terza sfida di sabato sera a Rimini per 3-1, trascinata da Uviedo in gran forma sul monte di lancio.

In svantaggio al primo inning a causa del punto segnato dall’ex Desimoni su lancio pazzo, Parma pareggia al terzo inning con Maestri (base ball) sul singolo al centro di Gomez con due out, poi passa in vantaggio alla quarta ripresa grazie alle segnature di Martinez e Garbella che dopo aver battuto valido arrivano entrambi a casa sul successivo singolo al centro di Davide Benetti.

Il risultato resta invariato fino alla fine, perché Rimini non riesce ad impensierire ne Uviedo ne Garbella, ottimo closer nelle ultime due riprese e Parma, dopo la sostituzione del partente riminese Escalona al quinto con il neo-acquisto Padron, non ha più la spinta necessaria in battuta e si chiude a riccio attorno ai suoi lanciatori per difendere la vittoria. Succede così che nella parte bassa del quarto, subito dopo la valida colpita da Ramos, Mayora batta su Gomez per un facile doppio gioco, così come all’ottavo, quando Garbella sale sul monte per Uviedo e inizia il turno colpendo Retrosi e poi concede un singolo a Flores. Dopo la visita del pitching coach Bolzoni, l’italo americano si riprende e mette strike-out Ramos, poi fa battere Mayora ancora sul seconda base Gomez che chiude la ripresa con un altro doppio gioco.

Una vittoria che garantisce una tripletta prestigiosa che pur non avendo nessun significato per la classifica (Parma è già fuori dai playoff), rafforza morale e convinzione nei propri mezzi in vista della Coppa Italia, competizione che permette alla squadra vincitrice di partecipare alla European Champions Cup  (ex Coppa dei Campioni) nel 2017.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found